Allerta meteo Puglia : violento temporale V-shaped sul nord barese. Attenzione a grandinate e nubifragi

Allerta meteo Puglia/ Come previsto il tempo sta rapidamente peggiorando su tutta la Puglia a causa dell’ingresso di correnti fresche provenienti da nord Atlantico che stanno pian piano spazzando via il gran caldo dei giorni scorsi.

I contrasti termici notevolissimi stanno causando la formazione di violenti temporali sul nord barese : in pochissimi minuti si è sviluppato un temporale V-shaped semi-stazionario fra le aree di Trani, Ruvo di Puglia e Corato dove si sono verificati nubifragi e grandinate intense. Questo temporale si sta lentamente muovendo verso Bari e la Puglia centrale dove ci aspettiamo quindi un forte peggioramento del tempo nei prossimi minuti.

Il maltempo coinvolgerà anche tutta la Puglia meridionale nel corso della giornata, soprattutto brindisino e leccese, dove potrebbero verificarsi temporali anche violenti con grandinate e nubifragi.

Vedi il tempo per Bari fino a 15 giorni >>>

Temporale V-shaped sul nord barese (eloquenti i nuclei rossi a fondoscala rilevati dal radar della protezione civile). Il temporale si sposta lentamente verso est


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO
MALTEMPO: ecco dove colpirà maggiormente tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti