Previsioni Meteo oggi : ancora piogge su Marche e Abruzzo, Acquazzoni sparsi al Sud

Previsioni Meteo oggi/ Il vortice depressionario che ha interessato l’Italia nelle scorse 48 ore si sta attualmente dirigendo verso i Balcani abbandonando di fatto la nostra penisola.

Tuttavia data la disposizione delle correnti dai quadranti nord-orientali stiamo assistendo all’ingresso di aria molto fresca a tutte le quote proveniente dall’altra sponda dell’Adriatico, e proprio questa sta determinando instabilità sulle regioni orientali come Romagna, Marche e Abruzzo. Altrove i cieli si presentano sereni o poco nuvolosi.

Nel corso delle prossime ore l’instabilità continuerà a persistere su tutto il medio adriatico, quindi Marche e Abruzzo in particolare, dove non mancheranno rovesci improvvisi anche forti e alternati a fasi più asciutte. Qualche locale acquazzone si farà vedere anche fra Calabria e Sicilia settentrionale, ma nulla di significativo. Cieli nuvolosi o poco nuvolosi sul nord-Est senza fenomeni significativi. Cieli sereni sul Nord-Ovest, Sardegna e regioni tirreniche. Temperature fresche ovunque con massime che non andranno oltre i 23/24°C.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

Spaventoso alluvione in Emilia : Lentigione sommersa dall’acqua, gente sui tetti [VIDEO]

Intensa scossa di terremoto in Iran: si temono danni

Come si è comportata la prima decade di DICEMBRE in Europa? Ecco le mappe…
La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti