Previsioni meteo oggi: calo termico accompagnato da piogge e temporali, i dettagli

Previsioni meteo oggi – L’aria fredda proveniente dai Balcani è giunta sull’Italia questa notte apportando un moderato peggioramento delle condizioni meteorologiche su molte regioni del territorio nazionale. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni maggiormente colpite dal peggioramento durante la giornata odierna.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano maggiormente instabili lungo le regioni Adriatiche e al Sud. In particolare su bassa Emilia, Marche, Abruzzo e Molise freddi venti settentrionali stanno accompagnando rovesci e deboli piogge a carattere sparso. Maggiormente organizzata l’instabilità al meridione e nello specifico su Sud Sardegna, Calabria e Sicilia dove sono in atto rovesci e temporali di moderata intensità. A partire dal pomeriggio è attesa la cessazione delle precipitazioni lungo le adriatiche mentre piogge e temporali anche di moderata intensità si intensificheranno e espanderanno su Sicilia Calabria e Sardegna.  Deboli precipitazioni potranno interessare la Puglia.

Le temperature risulteranno in diminuzione su tutto il territorio nazionale e in particolar modo al Centro Nord. Ventilazione da moderata a forte proveniente dai quadranti settentrionali. Mari prevalentemente poco mossi o mossi. Molto mosso l’Adriatico. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti