Ultim’ora: la NASA annuncia conferenza stampa fra poche ore. Verrà svelata una grande scoperta su Marte.

Sono ore di attesa e palpitazione, soprattutto per gli appassionati di astronomia e addetti ai lavori. La Nasa (Agenzia aero-spaziale americana) ha infatti annunciato che è stato risolto un grande mistero che riguarda il pianeta Marte e che prestissimo verrà raccontata una scoperta di grande importanza al Mondo intero.

Clicca qui per seguire la diretta >>

Per le 11,30 (le 17,30 ora italiana) l’Agenzia spaziale americana ha indetto una conferenza stampa in cui verranno svelati, presso il James Webb all’Auditorium a Washington, una serie di dettagli sulla scoperta scientifica inerente al pianeta rosso, su cui già negli ultimi mesi sono stati svelati importanti dettagli grazie alla missione portata avanti dal rover Curiosity.

L’evento sarà trasmesso in diretta su NASA Television e il sito web dell’agenzia. A partecipare all’evento saranno stelle di prima grandezza come Jim Green, direttore del Planetary Science della NASA; Michael Meyer, scienziato di punta per il Mars Exploration Program; Lujendra Ojha del Georgia Institute of Technology di Atlanta; Mary Beth Wilhelmdell’Ames Research Center della NASA a Moffett Field, in California e il Georgia Institute of Technology e Alfred McEwen, ricercatore principale per l’esperimento High Resolution Imaging Science (HiRISE) presso l’Università dell’Arizona a Tucson.

In queste ore in molti azzardano le prime ipotesi visto che il tema dell’incontro non è stato rivelato. Qualcuno sta già speculando che potrebbe essere annunciato che su Marte l’acqua scorre, chissà forse anche un oceano, sotto la superficie. In effetti il comunicato stampa è molto criptico, ma la NASA ha annunciato che avrebbe condiviso la grande rivelazione sul Pianeta Rosso proprio oggi.
Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che si parlerà delle colate nere che appaiono sul pianeta rosso ogni anno durante le stagioni più calde che regolarmente spariscono nei periodi “invernali”.Fuoriscita di acqua salmastra dalle viscere del pianeta? Eventuale presenza di acqua allo stato liquido sotto la superficie? A breve ne sapremo di più.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti