Previsioni meteo domani: al via nuovo intenso peggioramento, ecco le regioni coinvolte

Previsioni meteo domani – Nella giornata di domani un intensa e vivace ciclogenesi mediterranea darà vita ad un intenso peggioramento su diverse regioni del territorio italiano. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Mercoledì 30 Settembre 2015.

Già a partire dalla prime ore della mattinata l’intenso vortice ciclonico apporterà piogge e temporali di moderata e forte intensità principalmente sulla Sardegna, mentre debole instabilità interesserà la Sicilia e le Marche. Molte nubi e ventilato sul resto del Centro Nord. Con il passare delle ore e in particolar modo dal pomeriggio-sera il peggioramento tenderà ad espandersi anche lungo le regioni tirreniche e in particolar modo su Sicilia, Lazio e Toscana.

La situazione risulta di allerta meteorologica per la Sardegna dove sono previsti intensi temporali e nubifragi, non si escludono fenomeni alluvionali. Le temperature risulteranno stabili o in lieve aumento, soprattutto al Centro Nord. Ventilazione moderata proveniente dai quadranti meridionali. Mari prevalentemente mossi o molto mossi. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti