Maltempo Olbia: paura alluvione, in corso esondazione rio Seligheddu

Il maltempo sta duramente colpendo, come previsto, la Sardegna nord-orientale. Ad Olbia, dalla notte, si segnalano precipitazioni intense e a carattere persistente con disagi e allagamenti. Nell’area caduti dalla mezzanotte fino a 80-100 millimetri di pioggia.

Proprio negli ultimi minuti la situazione si sta facendo critica a causa dell’ingrossamento del rio Seligheddu. Il corso d’acqua è già straripato in alcuni punti e la gente del posto segnala allagamenti lungo la zona del fiume. Gli allagamenti riguardano soprattutto l’area sud-occidentale di Olbia.

Ricordiamo che il maltempo proseguirà, anche intenso, nelle prossime ore, e vi è un’allerta di massimo livello fino alla mattinata di domani (Venerdì).

Fonte video: www.facebook.com/ilgiornalediolbia

Alle 8.30 la protezione civile ha emanato il seguente comunicato: “In considerazione del perdurare dell’allerta meteo di criticità elevata ed avendo riscontrato il peggioramento delle condizioni meteo e considerate le prime esondazioni di alcuni canali in agro, il sindaco ribadisce la necessità che i cittadini osservino scrupolosamente le norme di autoprotezione già comunicate, raggiungano i piani alti delle abitazioni ed evitino gli spostamenti non strettamente necessari. Si raccomanda l’osservanza delle norme di autoprotezione. Per ogni necessità il numero verde 800 405 405 è a disposizione dei cittadini”.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Veneto: 8 persone soccorse sulle Dolomiti, erano bloccati nella neve

Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Cambiamento di configurazione dopo Natale? Ecco la tesi del MODELLO AMERICANO…
Il meteo PUNTO: cosa potrebbe succedere sino a Capodanno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti