Meteo news: nuova intensa perturbazione a partire da domani sera

Previsioni meteo – Nella giornata di domani il lento esaurimento dell’intenso vortice depressionario concederà una breve pausa dal maltempo consentendo un parziale miglioramento delle condizioni meteorologiche. Tuttavia già a partire dalla serata di domani un nuovo intenso peggioramento di origine Atlantico andrà a rovinare il week end su diverse regioni.

Nello specifico a partire dalla serata di Sabato 3 Ottobre temporali e rovesci anche di forte intensità andranno ad interessare Liguria, Piemonte, Val d’Aosta e Lombardia per poi espandersi nella mattinata di Domenica a tutte le regioni del Nord Est e la Toscana. Con il passare delle ore verranno coinvolte nel peggioramento anche Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo. Di conseguenza, ancora una volta, rovesci e temporali andranno ad interessare diverse regioni del territorio italiano.

Un miglioramento più duraturo delle condizioni meteorologiche partirà dalla giornata di Lunedì 5 Ottobre. Attualmente nel lungo termine non si intravedono nuove intense perturbazioni ma data la distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Previsioni Meteo : prossimi giorni ancora col maltempo, nuova irruzione artica imminente!

Il maltempo si fa pesante: allerta meteo per le prossime ore. Vediamo le zone interessate.

Le previsioni della protezione civile per SABATO 16 DICEMBRE
Meteo a 15 giorni: cosa potrebbe succedere tra Natale e Capodanno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti