Meteo news: nuova intensa perturbazione a partire da domani sera

Previsioni meteo – Nella giornata di domani il lento esaurimento dell’intenso vortice depressionario concederà una breve pausa dal maltempo consentendo un parziale miglioramento delle condizioni meteorologiche. Tuttavia già a partire dalla serata di domani un nuovo intenso peggioramento di origine Atlantico andrà a rovinare il week end su diverse regioni.

Nello specifico a partire dalla serata di Sabato 3 Ottobre temporali e rovesci anche di forte intensità andranno ad interessare Liguria, Piemonte, Val d’Aosta e Lombardia per poi espandersi nella mattinata di Domenica a tutte le regioni del Nord Est e la Toscana. Con il passare delle ore verranno coinvolte nel peggioramento anche Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo. Di conseguenza, ancora una volta, rovesci e temporali andranno ad interessare diverse regioni del territorio italiano.

Un miglioramento più duraturo delle condizioni meteorologiche partirà dalla giornata di Lunedì 5 Ottobre. Attualmente nel lungo termine non si intravedono nuove intense perturbazioni ma data la distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per Giovedì 21 Giugno

Fortissimi temporali in Puglia : devastante grandinata tra Castellaneta e Gioia. Gravi danni [FOTO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Il blocco anticiclonico sull’ovest Europa e le sue conseguenze sul tempo italiano
PREVISIONI METEO: rinforza l’anticiclone ma delle novità si preannunciano all’orizzonte

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti