Previsioni meteo domani: insiste il maltempo, ecco le regioni maggiormente interessate

Previsioni meteo domani – Nella giornata di domani l’intenso ciclone simil tropicale situato in queste ore di fronte la Corsica impatterà lungo le coste Liguri apportando maltempo diffuso su diverse regioni. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Sabato 3Ottobre 2015.

Già a partire dalla prime ore della mattinata rovesci e  temporali anche di forte intensità andranno ad interessare la Liguria e il basso Piemonte. Mentre precipitazioni moderate andranno ad interessare Toscana, Lombardia, Emilia, Trentino, Veneto e Friuli. Instabile anche sul Sud della Puglia dove non sono esclusi rovesci e manifestazioni temporalesche. Con il passare delle ore e in particolar modo dal pomeriggio la situazione andrà gradualmente migliorando al Nord Ovest, mentre deboli piogge andranno ad interessare anche Marche, Puglia e Basilicata.

Tuttavia gia a partire dalla serata una nuova intensa perturbazione apporterà un peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire dalle regioni di Nord Ovest. Le temperature risulteranno stabili o in lieve aumento al Centro Sud, in lieve diminuzione al Nord. Ventilazione da moderata a forte proveniente dai quadranti meridionali. Mari prevalentemente mossi o molto mossi. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione in Emilia: strage nel modenese, morti un centinaio di animali

Esplosione a impianto gas Baumgarten in Austria: feriti e un morto. Interrotte forniture Italia.

Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

INSTABILITA’: le news sulla nuova fase di maltempo attesa dalla seconda metà del mese
Un GELICIDIO ‘mozzafiato’

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti