Situazione meteo in atto : ancora forte maltempo, come si evolverà la perturbazione?

Situazione meteo in atto / Nel corso di questi giorni, l’Italia è stata raggiunta da un forte ciclone Mediterraneo che ha causato molti danni a causa delle alluvioni che hanno colpito principalmente la Sardegna. La vasta area di bassa pressione si è spostata verso il Nord Italia, portandosi sulla Corsica, con un’allerta meteo lanciata soprattutto per la Liguria.

Le immagini dal satellite ci mostrano come il ciclone è in dissolvenza, ma ancora presente su molte regioni soprattutto del Nord Italia. In Emilia Romagna, infatti, si stanno registrando temporali di forte intensità che continueranno nel corso delle prossime ore. Temporali anche su Piemonte, parte della Liguria, Lombardia in estensione verso il Veneto e il Friuli Venezia Giulia nel corso della notte. Situazione leggermente più stabile al Sud dove sono presenti ancora acquazzoni su Sicilia, Calabria e sul salento nel corso della notte.

La situazione tenderà a migliorare nel corso della mattinata di domani prima dell’arrivo di un’altra perturbazione intensa prevista per la serata di domani 3 ottobre ( LEGGI QUI )

Questa è la situazione attuale in Italia con temporali soprattutto su Emilia Romagna e Piemonte. Fonte: http://www.protezionecivile.gov.it/


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti