Allerta meteo Liguria, Genova: intenso sistema temporalesco in arrivo, pericolo nubifragi

Previsioni meteo Genova, Liguria – Breve pausa dal maltempo per la Liguria, infatti dopo il passaggio del ciclone simil tropicale una nuova perturbazione Norda Atlantica sta apportanto episodi di intensi maltempo sul ponente Ligure. In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione per la città di Genova e la Liguria in genere concentrando la nostra attenzione sullo spostamento dell’intenso sistema temporalesco.

Secondo gli ultimi dati, il fronte temporalesco è attualmente posizionato con la sua parte più intensa sul sanremese, nelle prossime ore tenderà velocemente a muoversi verso la città di Genova e la Liguria di Levante. Data l’intensità delle fulminazioni e delle ultime immagini radar non si escludono per  Liguria e per la città di Genova la possibilità di intense piogge e nubifragi.

Non esclusa la formazione di waterspouts (trombe marine) e locali grandinate. Una pausa dalle precipitazioni è attesa nella tarda nottata ma sopratutto dalle prime ore di domani. Consulta anche le previsioni grafiche per Genova consultando il seguente link: Controlla le previsioni per Genova fino a 15 giorni .

Allerta meteo Liguria, Genova: intenso sistema temporalesco in arrivo, pericolo nubifragi


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti