Previsioni meteo : nuovo ritorno dell’estate, quali temperature si toccheranno?

Previsioni meteo / La fase di maltempo e instabilità che ha interessato l’Italia centrale e settentrionale avrà qualche ora di tregua prima dell’arrivo della nuova perturbazione a partire dalla serata di oggi, 3 ottobre ( QUI LE PREVISIONI ). Attenzione da martedì, con l’arrivo prepotente di una nuova ondata di caldo soprattutto al Sud.

Stando a quanto riportano i modelli matematici, il caldo africano non è più un sogno, ma una solida realtà: infatti stanno confermando l’arrivo dell’anticiclone di tipo sub tropicale che farà alzare nuovamente le temperature in Italia, soprattutto sulle due isole maggiori. L’arrivo è previsto tra martedì 6 ottobre e mercoledì 7 con le temperature che supereranno i 30°C sulla Sicilia e parte della Sardegna, mentre si toccheranno i 28°C-29°C sul resto del Sud; al Nord tornerà il bel tempo e le temperature saliranno di pochi gradi fissandosi intorno ai 23°C.

L’arrivo della nuova ondata di caldo prevista per la giornata di martedì e mercoledì con le temperature oltre i 30°C al sud. Fonte: http://www.meteociel.fr/

 


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti