Previsioni meteo oggi: peggiora su diverse regioni, quali?

Previsioni meteo oggi – Ben trovati cari lettori con l’appuntamento per le previsioni giornaliere. Nella giornata odierna a causa di un crescente flusso instabile atlantico le condizioni meteorologiche andranno velocemente peggiorando su diverse regioni. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno  quelle maggiormente interessata da piogge e locali temporali.

Attualmente piogge e rovesci di moderata e debole intensità stanno interessando Veneto, Friuli, Emilia e in maniera minore Marche e Nord Puglia. Molte nubi sulle restanti regioni ad esclusione di Sicilia e Calbria dove splende il sole. Con il passare delle ore e in particolar modo dal primo pomeriggio la situazione andrà gradualmente peggiorando con piogge e temporali che andranno a coinvolgere anche Toscana, Umbria, Emilia, Marche e Puglia . Solo in serata verranno coinvolte in maniera più decisa anche la Liguria.

Le temperature risulteranno stabili o in lieve aumento al Centro Nord, stabile al Sud. Ventilazione da debole a moderata proveniente dai quadranti meridionali. Mari prevalentemente mossi o poco mossi. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Rinforza l’anticiclone ma l’Italia resterà al freddo ancora per diverso tempo
Meteo a 15 giorni: l’anticiclone di Natale potrebbe essere detronizzato facilmente

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti