Previsioni meteo domani: ciclone mediterraneo in azione, al via intenso peggioramento

Previsioni meteo domani – Dopo la giornata odierna trascorsa senza episodi di forte instabilità,  a partire dalla giornata di domani, si andrà a d approfondire un vivace ed intenso vortice depressionario che apporterà diverse giornate di maltempo su tutto il Centro Sud. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni  coinvolte nella giornata di domani.

Nelle prime ore della mattinata di domani i primi temporali e rovesci andranno ad interessare il Sud della Sardegna e in particolar modo il Cagliaritano. Con il passare delle ore i fenomeni andranno ad interessare tutta l’isola e anche Sicilia e Calabria. A partire dal tardo pomeriggio verrà  coinvolto anche il Centro e in particolar modo Lazio, Campania, Abruzzo e Molise. Dalla serata rovesci e temporali sparsi interesseranno tutto il  Centro Sud.

Le temperature risulteranno stabili o in lieve aumento. Ventilazione da moderata a forte proveniente dai quadranti Settentrionali. Mari prevalentemente mossi o molto mossi. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti