Previsioni meteo: Ottobre segnato dal maltempo, intensa serie di perturbazioni flagellerà l’Italia

Previsioni meteo Ottobre – Ottobre rappresenta il mese centrale dell’Autunno e spesso risulta particolarmente perturbato, tuttavia quest’anno sembra che l’instabilità non voglia abbondonare la penisola, anzi un continuo susseguirsi di perturbazioni andrà ad arrecare maltempo duraturo su gran parte del territorio italiano.

Secondo gli ultimi aggiornamenti dopo l’intensa perturbazione che a partire da domani interesserà l’Italia arrecando episodi di forte maltempo come nubifragi e alluvioni, le condizioni meteorologiche non torneranno alla stabilità. Infatti dopo una veloce pausa tra Domenica notte e la mattinata di Lunedì 12, le condizioni meteorologiche torneranno velocemente a peggiorare nel corso del pomeriggio del 12. Nella giornata di Martedì 13 ancora una volta gran parte dei territorio italiani si troveranno ad affrontare intense precipitazioni.

Condizioni di marcata instabilità perdureranno almeno fino a Venerdì 16. La situazione richiede attenzione e va monitorata. Data la distanza temporale solo con il passare dei giorni potremmo capire meglio come tenderà ad evolvere il quadro barico sul bacino e la distribuzione delle precipitazioni. Una cosa è certa, la stabilità è lontana.

Previsioni meteo: Ottobre segnato dal maltempo


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione in Emilia: strage nel modenese, morti un centinaio di animali

Esplosione a impianto gas Baumgarten in Austria: feriti e un morto. Interrotte forniture Italia.

Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

INSTABILITA’: le news sulla nuova fase di maltempo attesa dalla seconda metà del mese
Un GELICIDIO ‘mozzafiato’

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti