Previsioni meteo: dopo temporali e alluvioni arriverà il freddo artico?

Previsioni meteo a lungo termine/ In questo editoriale a lungo termine andremo ad individuare una linea di tendenza per il proseguo della mensilità di Ottobre, dopo una prima parte caratterizzata da perturbazioni importanti e molte precipitazioni assisteremo al ritorno dei primi freddi stagionali nella seconda metà?

Stando agli ultimi avvicendamenti dall’analisi dei modelli matematici e dei principali indici teleconettivi, si può affermare che la mensilità di Ottobre 2015 possa continuare a trascorrere in un contensto perturbato e con termiche via via più fredde. Nello specifico attorno il 20 ottobre è prevista sul Mediterraneo l’irruzione di un’intensa saccatura di origine Artica. Questà potrà apportare un intenso calo delle temperature e le prime nevicate a quote medie.

Data la distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Ricordiamo i lettori che  possono essere consultate le tendenze stagionali elaborate dal nostro staff. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: dopo temporali e alluvioni arriverà il freddo artico


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti