Meteo Italia : depressione verso i Balcani, persistono locali piogge

Meteo Italia/ Sta volgendo al termine la forte fase di maltempo che ha coinvolto gran parte del Centro-Sud ed in particolare Sicilia e Salento dove si sono registrati notevoli danni e disagi a cassa delle violente piogge.

Ora il ciclone sta pian piano perdendo forza ed è diretto verso i Balcani, lasciando così spazio ad aria più fresca e secca proveniente dai quadranti settentrionali che apporteranno un deciso miglioramento su tutto il Paese.
Persistono locali piogge e nuvolosità diffusa sui settori adriatici e al Sud ma l’intensità dei fenomeni sta rapidamente perdendo forza grazie al costante allontanamento del vortice ciclonico. Tempo soleggiato e fresco invece sui settori tirrenici centro-settentrionali, Sardegna, Piemonte, Emilia, Valle d’Aosta e Lombardia.

Le nubi tenderanno man mano a diradarsi anche sul Nord-Est, sulle Marche, sull’Abruzzo e sul Molise, mentre su Puglia e Calabria qualche residuo piovasco potrebbe persistere sin verso il pomeriggio. Migliora su tutto il Sud a partire dalla sera, mentre un nuovo peggioramento si affaccerà sulle regioni nord-occidentali, Liguria e Toscana in primis.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: allerta meteo, elevato rischio idrogeologico

Gelicidio al nord : strade congelate e incidenti. Diversi feriti nel piacentino

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 11 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Arriverà altro MALTEMPO in settimana?
MALTEMPO in LIGURIA: tra gelicidio, vento forte e mareggiate!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti