Maltempo Roma: possibili nubifragi in nottata, le previsioni meteo

Maltempo Roma – Il nuovo peggioramento che in queste ore sta interessando in particolar modo il Nord della penisola, in nottata giungerà e si intensificherà sulle regioni centrali apportando episodi di maltempo diffuso. In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per la città di Roma e a verificare se su di essa saranno possibili intensi fenomeni meteorologici e maltempo.

Previsioni meteo Roma: secondo i dati attuali già in queste ore sono in atto deboli piogge e rovesci nelle zone interne e collinari, tuttavia è dalla nottata odierna che le condizioni meteorologiche subiranno un intenso peggioramento. Infatti dai dati modellistici è prevista per la nottata un’intensa linea di convergenza, alti indici temporaleschi, ed elevati tassi di umidità proprio in corrispondenza delle medio e basso Lazio. Tali fattori, uniti all’osservazione delle mappe delle precipitazioni tendono alla formazione di intensi sistemi temporaleschi, e molto probabilmente ad un unico ed intenso sistema v-shaped. Di conseguenza sulla città di Roma si potranno avere intense manifestazioni temporalesche e maltempo diffuso.

Con il passare delle ore, l’instabilità  tenderà a scivolare verso la Campania. Le previsioni meteo per la giornata di Giovedì vedono un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche. La ventilazione risulterà da moderata a forte proveniente dai quadranti meridionali in rotazione a Maestrale in nottata. Potrebbe interessarti anche: Allerta meteo dell’Aeronautica Militare, forti temporali in arrivo.

Maltempo Roma – Previsioni meteo


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti