Previsioni meteo : allerta meteo per i prossimi giorni con forti temporali a carattere di nubifragio

Previsioni meteo / Il maltempo che sta interessando l’Italia e che si intensificherà ancora nella giornata di domani, continuerà a creare disagi anche nella giornata di giovedì 15 e venerdì 16. Per la giornata di domani, intanto, chiuse diverse scuole in Toscana e Lazio.

I prossimi giorni saranno ancora intensi per l’Italia e in particolare per il centro-sud; i forti temporali che si registreranno specialmente su Toscana e Lazio nel corso della giornata di domani, si faranno vivi anche nella giornata di giovedì e quella di venerdì. La Campania e la Sicilia occidentale saranno le regioni che assisteranno ai fenomeni molto più violenti per il corso di quasi tutta la giornata di giovedì. Nel pomeriggio il maltempo si sposterà su Puglia centro-meridionale e sulla Calabria; venerdì proseguirà il maltempo ancora sulla puglia salentina e le piogge si faranno presenti anche sul nord-est italiano. Migliorerà di gran lunga sabato 17.

Eloquente lo sviluppo per giovedì 15 dei forti temporali che colpiranno principalmente la Campania e la Sicilia occidentale. Fonte: http://www.lamma.rete.toscana.it/


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti