Allerta meteo Aeronautica Militare: fenomeni “eccezionali” in arrivo fra Lazio e Campania

Allerta meteo Aeronautica Militare – La fase di maltempo che interessa gran parte della penisola sta entrando nel vivo. Nubifragi sono in atto fra Lazio e Molise (guarda qui le immagini), e nelle prossime ore piogge e temporali tenderanno a divenire anche più diffusi coinvolgendo molte regioni italiane. Nella seconda parte del giorno, specialmente in serata, Lazio e Campania saranno le regioni probabilmente più colpite dal maltempo, poichè si prevedono precipitazioni ingenti e di notevole intensità. Qui l’allerta emanata dall’Aeronautica Militare è di massimo livello.

AVVISO EMESSO ALLE ORE 00.00/UTC DEL 14/10/2015 FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 12/18 ORE: – PERSISTONO PRECIPITAZIONI DIFFUSE E ABBONDANTI ANCHE TEMPORALESCHE SUL FRIULI VENEZIA-GIULIA, TOSCANA E SUL LAZIO DOVE POTRANNO ASSUMERE CARATTERE DI ECCEZIONALITA’ SUL SETTORE MERIDIONALE DELLA REGIONE; SI PREVEDONO DAL POMERIGGIO DI OGGI 14 OTTOBRE 2015: – PRECIPITAZIONI INTENSE E PERSISTENTI A PREVALENTE CARATTERE TEMPORALESCO SULLA LOMBARDIA, UMBRIA E SULLA CAMPANIA DOVE POTRANNO ASSUMERE CARATTERE DI ECCEZIONALITA’ NEL CORSO DELLA SERA.

– SI PREVEDONO INOLTRE VENTI DI BURRASCA FINO A BURRASCA FORTE DI LIBECCIO SU TOSCANA ED ALTO LAZIO E DI SCIROCCO SULLA PUGLIA MERIDIONALE, CON MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Da domenica ONDATA di FREDDO moderata sull’Italia
Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti