Alluvione Benevento : città inondata dopo le forti piogge. Esonda il Calore

Alluvione Benevento/ Fortissimi temporali V-shaped autorigeneranti hanno colpito fra la serata di mercoledì e la notte odierna la Campania, soprattutto i settori interni dove si è scatenato un vero e proprio nubifragio.

Il temporale è stazionato sul territorio campano per diverse ore permettendo ai nubifragi di colpire sempre le stesse zone facilitando la costante crescita degli accumuli di pioggia al suolo. Gli oltre 200 mm di pioggia caduta hanno provocanto numerosi danni e disagi per via dell’esondazione di canali e torrenti.
Il fiume Calore Irpino è esondato a Ponticelli e in via dei Longobardi, costringendo le autorità alla chiusura immediata delle scuole a Benevento.

A Benevento i problemi maggiori sono stati registrati alla contrada Pantano, completamente allagata. Tantissimi i residenti che hanno lasciato le loro abitazioni. Acqua alta nell’area di Ponte a Cavallo ed in altri punti della citta’. Auto sommerse dall’acqua al Parco Avellola e non solo, decine e decine le telefonate giunte al centralino dei vigili del fuoco, preso d’assalto al pari di quello delle forze dell’ordine.
Enormi le difficoltà lungo la strada per Campobasso, bloccata da una frana che ha invaso la carreggiata, e a Torrecuso, dove l’acqua ha invaso alcune case.

Immagini spaventose da Benevento :

[nggallery id=243]

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti