Alluvione Lucca: intenso maltempo e abitazioni allagate

Alluvione Lucca: l’intensa perturbazione che attualmente sta colpendo duramente tutto il meridione, tra il pomeriggio e la nottata di ieri ha flagellato il Nord della Toscana. In particolare le province più colpite sono quelle di Lucca, Massa Carrara, Pistoia e Prato.

Infatti queste, trovandosi a ridosso dell’Appennino vedono precipitazioni molto intense grazie al fenomeno dello Stau. La provincia che subito maggiori danni è quella di Lucca dove tra via Ingrillini e via dei Macelli, si registrano diverse abitazioni allagate, la Casina delle Rose completamente allagata e viabilità compromessa da fango e detriti.

Le condizioni meteorologiche sono migliorate nella giornata odierna e ora si procede con il ripristino della normalità cittadina. Tuttavia in nottata è atteso un nuovo debole peggioramento delle condizioni meteorologiche che apporterà piogge di debole e moderata intenità fino al primo mattino. Potete consultare le previsioni grafiche seguendo il link di fianco: Meteo Toscana, previsioni meteorologiche.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Nubifragio nel messinese: fiume di fango e pietre a Fantina [VIDEO]

Occhio in spiaggia : attenzione alla “Caravella Portoghese”. È velenosa e pericolosa per l’uomo

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Guardate quanta aria fredda in arrivo dall’Europa!
ALLERTA protezione civile per VENERDI 22 GIUGNO

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti