Maltempo Napoli : tempesta di fulmini in atto sulla città partenopea, oltre nubifragi e forti venti

Maltempo Napoli/ Come previsto la linea temporalesca che ha fortemente colpito Lazio e Abruzzo nel pomeriggio si è spostata sulla Campania insediandosi nel napoletano dove staziona da diverse ore.

Il violentissimo temporale V-shaped che si è esteso sin verso Puglia settentrionale e Molise, sta regalando uno spettacolo impressionante sui cieli di Napoli e Salerno : migliaia di fulmini stanno squarciando il cielo del capoluogo, molti dei quali nube-terra, ovviamente conditi da tuoni fortissimi e praticamente continuativi a causa dell’elevatissima attività elettrica generata dal temporale. Un blackout ha colpito numerose zone di Napoli.
Oltre alla tempesta di fulmini sono in atto violenti nubifragi, specie nelle aree più interne del napoletano e sulle province di Benevento e Avellino dove, stando alle numerosissime segnalazioni che giungono, la pioggia risulta essere davvero battente. Ciò lo dimostra anche lo scatto radar della protezione civile, il quale mostra il vasto e definito temporale V-shaped che sta attraversando la Campania.
Raccomandiamo di prestare massima attenzione e mettersi in viaggio solo per estrema necessità data la violenza della pioggia e soprattutto per la stazionarietà del temporale.

Temporale V-shaped su Campania, Molise e nord Puglia, al momento stazionario ma che nelle prossime ore pian piano si muoverà verso sud-est

Migliaia di fulmini rilevati sulla Campania negli ultimi minuti


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti