Nubifragio su Taranto: immagini da alluvione-lampo! Ecco le previsioni meteo

Sono ore difficili per Taranto città e provincia, in particolare per l’area nord-orientale, martoriata dalle piogge fino dalle prime ore del mattino.

La pioggia battente sta creando problemi di circolazione alle auto, anche a causa della visibilità ridotta. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco. Molte le strade allagate, con acqua che raggiunge anche il mezzo metro. Particolarmente colpiti, nel capoluogo, i quartieri Paolo VI e Tamburi, la città vecchia, San Vito e Lama. In via Capozzi ha ceduto parte del tetto di un edificio, senza feriti.

Allagata ed impercorribile la strada provinciale che collega Taranto a Statte all’altezza dell’acquedotto romano, allgamanti ed automobilisti intrappolati anche sulla SP 77 dall’Ipercoop verso montemesola, e la Statale 7 fino al Porto di Taranto. Numerose le pattuglie della Polizia Locale dislocate sulle strade maggiormente colpite.

Previsioni meteo: attualmente piove ancora forte su Taranto, ma il maltempo è destinato ad attenuarsi nelle prossime ore e probabilmente già dai prossimi minuti su Taranto città. Fra pomeriggio-sera, il tempo tornerà ad essere stabile su tutta la provincia, con ampie schiarite. Residui fenomeni di instabilità attesi sul Salento meridionale.

[nggallery id=247]


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni
Rinforza l’anticiclone ma l’Italia resterà al freddo ancora per diverso tempo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti