Allerta meteo Benevento: nuova piena Calore, domani Martedì 20 Ottobre scuole chiuse

Sono ore nuovamente critiche nella provincia di Benevento, per una nuova ondata di maltempo che sta colpendo in pieno la Valle Caudina. Come poc’anzi descritto in questo articolo, nuovi allagamenti stanno interessando diversi comuni nel nord della provincia.

Allerta a Benevento – Il fiume Tammaro è esondato ed ora si attende una nuova piena del Calore. Per questo il Centro Operativo Comunale ha suggerito ai cittadini di Ponte Valentino, Pantano, Ponticelli, Santa Clementina e via Cosimo Nuzzolo di mettersi in sicurezza utilizzando tutte le misure precauzionali a loro disposizione, allontanandosi dall’abitazione o salendo ai piani alti quando possibile. Personale del Comune, dei Vigili del Fuoco, della Protezione civile sta provvedendo ad avvisare i cittadini interessati. Coloro che si sono allontanati dalle proprie case possono recarsi presso la Cittadella della carità a via San Pasquale o al tennis club Tc Sannio a via Pascoli. A tutti gli altri cittadini è sconsigliato recarsi nell’area bassa della città.

Nella giornata di domani, Martedì 20 Ottobre 2015, le scuole, a Benevento, resteranno tutte chiuse. Ed è possibile che l’ordinanza si estenda anche a giorni successivi, visto il maltempo previsto a più riprese sulla regione.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Furiosi venti di libeccio nella notte: strage di alberi in molte regioni

Cronaca: arrestato “Igor il Russo”, il famoso killer di Budrio

Maltempo in Campania: traghetti fermi nel Golfo di Napoli per il vento forte

Inizio settimana prossima all’insegna del FREDDO sull’Italia (LE MAPPE)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti