Allerta meteo Puglia/Salento: scuole chiuse a Taranto domani Giovedì 22 Ottobre

Il vortice depressionario responsabile del forte maltempo sull’estremo Sud (Sicilia in primis) sta lentamente risalendo e coinvolgendo anche le regioni peninsulari, dove è in atto un peggioramento.

Forte instabilità, con temporali anche a carattere di nubifragio, è prevista sulla Puglia centro-meridionale nella notte e nel corso di domani. Il tempo più perturbato con le precipitazioni più abbondanti dovrebbe riguardare il basso Salento e quindi le province di Brindisi e Lecce, ma anche Taranto potrebbe assistere a nuovo episodi di forte maltempo.

Anche in considerazione della pesante alluvione vissuta dal capoluogo ionico soltanto 5 giorni fa, il sindaco Stefàno, con l’ordinanza n. 53, ha disposto la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado per tutta la giornata di domani e dei centri diurni frequentati dai bambini. Ricordiamo che l’allerta ufficiale della Protezione Civile parla di criticità elevata (rossa) per la giornata di domani.

PER LA GIORNATA DI DOMANI, GIOVEDÌ 22 OTTOBRE 2015: ELEVATA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU: PUGLIA: Bacini del Lato e del Lenne, Salento; MODERATA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU: PUGLIA: Puglia Centrale Adriatica; ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDRAULICO DIFFUSO SU: PUGLIA: Tavoliere, Basso ofanto; ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU PUGLIA: Subappennino Dauno, Gargano, Puglia Centrale Bradanica, Basso Fortore www.protezionecivile.gov.it

 

 

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Marche : scossa di terremoto moderata avvertita nel maceratese (20 maggio 2018) – dati INGV

Meteo Protezione Civile: domani temporali su gran parte d’Italia

Lieve scossa di terremoto sulla costa nord-orientale della Sicilia (Messina)

MODELLO EUROPEO: la prima ondata di calore sul Mediterraneo? Accesso consentito
Persistono i TEMPORALI soprattutto al nord, maggiore anticiclone da giovedì 24, tuttavia…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti