Previsioni meteo: allerta nubifragi per domani, a rischio molte regioni

Una perturbazione atlantica proveniente da Ovest si avvicina all’Italia e sarà responsabile di un forte peggioramento nella giornata di domani. I primi effetti del guasto meteorologico sono già presenti sui settori tirrenici e sulla Sardegna, con nuvolosità diffusa, che tuttavia non sta apportando per il momento precipitazioni di rilievo (il grosso è in mare).

Nelle prossime ore il tempo peggiorerà progressivamente sul lato tirrenico e sul Nord-Ovest, dove in serata sono attese le prime precipitazioni di una certa entità. Ma, come detto, il peggioramento più intenso sopraggiungerà nel corso di Mercoledì.

Nella giornata di domani le piogge si estenderanno a gran parte del Nord e del Centro, mentre il tempo rimarrà più stabile al Sud, dove al più vi potrà essere qualche piovasco sparso, ma non mancherà occasione di ampie schiarite.

Vai alle previsioni giorno per giorno >>

I fenomeni più intensi, colpiranno la Liguria, la Toscana (dove potranno assumere carattere di persistenza per gran parte del giorno), l’alto Lazio. In serata-nottata intense piogge e temporali attraverseranno tutto il Centro-Nord, con nubifragi su Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Emilia Romagna. Il maltempo raggiungerà poi anche il Nord-Est e il resto del Centro, per toccare infine il Sud Italia nella giornata di Giovedì.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti