Previsioni meteo Roma: tornano piogge e temporali

Previsioni meteo Roma – Dopo una fase più stabile e mite le condizioni meteorologiche torneranno velocemente a peggiorare anche sulla capitale. In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per la città di Roma e il Lazio in genere concentrando la nostra attenzione sul peggioramento legato all’incursione sul mediterraneo di una goccia fredda.

Previsioni meteo Roma: secondo i dati attuali a partire dalla serata odierna i primi rovesci e temporali anche di moderata intesità andranno ad interessare il Lazio e la città di Roma. Con il passare delle ore questi tenderanno a espandersi verso Est e a coinvolgere tutta la regione. Nella giornata di Mercoledì le condizioni atmosferiche risulteranno ancora instabili. Tuttavia dopo un breve miglioramento nel pomeriggio di domani le condizioni meteorologiche torneranno a peggiorare dalla nottata.

L’instabilità,  con le dovute pause, continuerà a interessare la regione almeno fino alla giornata di Giovedì, poi migliorerà definitivamente da Venerdì. La ventilazione risulterà da moderata proveniente dai quadranti meridionali, i mari risulteranno mossi, le temperature in lieve stabili o in lieve diminuzione.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: migliora al Nord, maltempo al Centro Sud

Creta : intensa scossa di terremoto nel Mediterraneo orientale – dati EMSC

IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

MODELLO CANADESE scatenato questa mattina: freddo e neve su molte regioni dopo il giorno 20!
NON è ammissibile ricondurre ogni episodio atmosferico al riscaldamento globale!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti