Previsioni meteo: una goccia fredda porterà maltempo da Nord a Sud

Previsioni meteo –  Dopo il peggioramento che partirà dalla giornata odierna le condizioni meteorologiche non andranno migliorando sul del territorio Italiano. Infatti un nuovo intenso peggioramento andrà ad interessare diverse regioni italiane. Vediamo nel dettaglio come evolverà la situazione e quali risulteranno le regioni maggiormente interessate.

La situazione prevista: risultano concordi i principali modelli matematici che vedono a partire dalla giornata di Giovedì 29 l’irruzione sull’Italia di una goccia fredda, questa nel corso dei giorni a venire, scivolerà lentamente verso Sud passando sul basso Tirreno e apportanto instabilità diffusa accompagnata da un modesto calo termico.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni: dal punto di vista delle precipitazioni il tempo risulterà instabile su gran parte del territorio ad esclusione del Nord che dopo un primo passaggio perturbato tra Mercoledì e Giovedì vedrà un veloce miglioramento. Saranno le regioni del Centro Sud e in particolar modo quelle meridionali che vedranno maggiore instabilità. Su queste a partire dal 29 e almeno fino al 1 Novembre si potranno avere intense piogge. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo – Nuovo intenso peggioramento


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti