Maltempo Campania: provincia di Salerno in ginocchio, Baronissi invasa dal fango

Il maltempo ha raggiunto il Sud Italia nel corso della notte, con lo spostamento della “goccia fredda” di origine atlantica che sta attraversando tutta la penisola.

Le maggiori criticità si riscontrano per il momento in Campania. Oltre all’hinterland napoletano (leggi qui), è stata duramente colpita dal maltempo l’area del salernitano.

Pioggia abbondante, vento e fulmini hanno imperversato in gran parte della provincia all’alba. Gravi disagi sull’autostrada Salerno-Avellino, nel tratto che dal capoluogo va verso la Valle dell’Irno, andata letteralmente in tilt per l’acqua ed il fango in carreggiata. Alcuni tratti completamente allagati hanno costretto gli automobilisti a fermarsi o a transitare a passo ridotto con l’acqua che in alcuni casi è entrata nell’abitacolo. Proprio nella Valle dell’Irno si sono registrati importanti disagi. Strade invase dall’acqua e fango. A Baronissi il sindaco ha deciso di chiudere le scuole e ha invitato i cittadini ad «evitare nei limiti del possibile di uscire di casa». Problemi anche a Lancusi, Fisciano, Mercato San Severino.

Allagamenti, anche se in tono minore, a Salerno città. Traffico in tilt sulle principali arterie viarie e tombini saltati un po’ ovunque. Nella zona orientale sono dovuti intervenire, in via Raccioppi, i vigili del fuoco per liberare un’auto rimasta bloccata a causa dell’acqua alta. Chiusa per oggi l’Università cittadina.

[nggallery id=259]

Fonte parziale immagini: www.zerottonove.it

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti