Previsioni meteo: instabilità diffusa e temporali, l’evoluzione per le prossime ore

Previsioni meteo – Il peggioramento di origine atlantica annunciato nei giorni scorsi sta entrando nel vivo proprio in queste ore. In questo editoriale andremo ad osservare la situazione meteorologica in atto attraverso l’ausilio delle mappe radar-satellitari e elaboreremo una previsione per l’andamento delle prossime ore.

Nello specifico, l’ingresso di una goccia fredda nel cuore del Mediterraneo sta generando instabilità diffusa su gran parte del territorio nazionale e diversi temporali di moderata e localmente forte intensità al Centro Sud. Attualmente le precipitazioni più intense stanno interessando le regioni meridionali e in particolar modo la Calabria.Temporali sparsi stanno interessando alto Lazio, Umbria e Abruzzo Occidentale. Pioviggini su Marche, Emilia, Lombardia, Veneto e Friuli.

Nelle prossime ore le condizioni andranno ulteriormente peggiorando su Abruzzo, Marche e Molise, Calabria e Puglia. Attenzione sulla Calabria dove sono attese intense precipitazioni. Migliora lunga il versante tirrenico e al Nord. Temperature in calo al Nord stabili al Centro Sud, mari mossi o molto mossi, ventilazione meridionale in rotazione a settentrionale.

Previsioni meteo: instabilità diffusa e temporali


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Natale 2017: ecco le più belle frasi per fare i vostri auguri di buon Natale

Le immagini e le cartoline più belle di auguri da mandare nei giorni di Natale su WhatsApp, Facebook

Previsioni meteo oggi: freddo artico, attese piogge e locali nevicate

Ultimissime modello europeo: le controanalisi dicono PEGGIORAMENTO dopo Natale…
Inizio settimana all’insegna del FREDDO sull’Italia (Guarda le mappe all’interno)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti