News extra – Sciopero dei supermercati nella giornata di Sabato 7 Novembre

Uno sciopero abbastanza insolito si terrà nei prossimi due due sabati, questo 7 novembre e 19 dicembre, e riguarda i supermercati d’Italia.

Si tratta di uno sciopero nazionale proclamato da Fisascat Cisl, Uiltucs Uil e Filcams Cgil, degli addetti delle aziende aderenti a Federdistribuzione, oltre che delle imprese della distribuzione cooperativa e di confesercenti. La decisione in seguito alla rottura avvenuta dopo due anni di negoziato per la definizione di un Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro: “le trattative si sono rotte a causa delle rigidità e dell’atteggiamento dilatorio mantenuti da Federdistribuzione” si legge nella nota stampa che porta la firma delle tre sigle sindacali.

Dunque, fare la spesa, Sabato, potrebbe essere decisamente più difficile nella maggior parte dei centri commerciali e degli ipermercati. I gruppi della grande distribuzione e Coop rischiano un colpo durissimo, perché lo shopping potrebbe fermarsi proprio nel giorno in cui gli italiani si riversano in negozi e supermercati data la classica chiusura domenicale.

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti