Cina : onde del “Drago Nero” alte oltre 20 metri. Persone spazzate via dall’acqua (VIDEO)

Cina/ Impressionanti le immagini che arrivano dalla provincia di Zhejiang, in Cina, dove il fiume Qiantang regala “spettacolo” e terrore sicuramente per l’incoscenza umana.

Questo fiume è soprannominato il “Drago Nero” ed è conosciuto in tutto il mondo per le altissime onde che possono interessare i due bordi del fiume. Diverse volte sono state registrate onde incredibilmente alte, anche superiori ai 20 metri.
Il Qiantang è affiancato da una lunghissima muraglia su cui si posizionano migliaia di persone pronte ad osservare le spaventose onde che si formano all’interno del fiume.

Ogni anno sono circa 150.000 i turisti, in gran parte cinesi, che mettono a rischio la propria vita pur di osservare le altissime onde infrangersi contro le pareti della muraglia. Il rischio è altissimo e difatti ogni anno sono circa un centinaio le persone che perdono la vita, proprio perchè vengono spazzate via dalle onde che superano in altezza la muraglia che affianca il fiume.

Impressionante questo video appena giunto in redazione che mostra la furia delle onde che spazza via decine e decine di turisti :


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti