Meteo San Trifone, Adelfia : 8-9-10-11 Novembre 2015 arriva l’alta pressione. Quali le previsioni?

Meteo San Trifone/ Si avvicina l’attesissimo periodo 8-11 Novembre per Adelfia, piccolo centro abitato situato a circa 15 km da Bari, in Puglia, dove si svolgeranno i festeggiamenti di San Trifone (Leggi qui maggiori info).  Ma cosa ci riserverà il tempo?

Situazione generale – Una vasta area di alta pressione azzorriana con ingerenze sub-tropicali sta interessando l’intero bacino del Mediterraneo e anche la nostra Penisola dove ha riportato tempo stabile  e soleggiato dopo le forti ondate di maltempo dei giorni scorsi.
L’anticiclone persisterà su tutto il Sud Italia quantomeno sino al prossimo week-end regalando giornate stabili e miti di giorno.

Ecco nel dettaglio la situazione prevista su Adelfia :

Domenica 8 Novembre 2015, giorno della fiera : giornata stabile e soleggiata. Temperature durante le ore diurne sin verso i 18°C e venti disposti dai quadranti settentrionali che soffieranno fra il debole e il moderato. Serata fresca con temperature di circa 12/13°C.

Lunedì 9 Novembre 2015 : locali banchi di nebbia e foschie nelle prime ore del mattino, in rapido dissolvimento nel corso della giornata. Tanto Sole fra tarda mattinata e pomeriggio con temperature sin verso i 19°C. Venti ancora disposti da nord. Molto fresco in serata con temperature vicine ai 10°C.

Martedì 10 Novembre 2015, giorno della festa : apice dell’alta pressione sub-tropicale che porterà tempo stabile per gran parte della giornata. Non mancheranno foschie e nubi basse al mattino. Temperature nel primo pomeriggio vicine ai 20°C mentre in serata farà decisamente più fresco con valori termici compresi fra i 10 e 11°C.

Mercoledì 11 Novembre 2015 : la giornata più calda data la disposizione dei venti dai quadranti occidentali. Temperature sin verso i 23°C e cielo sereno.

CONSULTA LE PREVISIONI PER ADELFIA , CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : una domenica soleggiata, occhio a residui temporali al sud

Enorme frana in Calabria: fango e detriti sulla SS18 a Bagnara, non si escludono mezzi coinvolti

L’anticiclone si espande sul Mediterraneo centrale ma dal prossimo weekend…
Il MALTEMPO colpisce duramente le regioni del sud: allagamenti e disagi

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti