Meteo Puglia : caldo fuori stagione. Picchi di 28°C ma attenzione alle nebbie (previsioni)

Meteo Puglia/ Clima decisamente primaverile su tutta la Puglia grazie alla presenza di un vasto campo anticiclonico di origine sub-tropicale ormai stazionante sul Mediterraneo da circa 5 giorni.

Nella giornata di lunedì i termometri hanno registrato temperature di circa 26°C nell’entroterra barese e nel foggiano mentre sulle coste i valori sono stati più contenuti grazie alla brezza marina, come in una chiara configurazione estiva.
Fra oggi e domani le temperature potranno aumentare ulteriormente dato che si raggiungerà la fase clou dell’anticiclone : le massime potranno toccare i 28°C sul foggiano e i 26/27°C nelle zone interne del barese e del salento. Impennata delle temperature domani attesa anche sulle coste baresi per via della rotazione dei venti da ovest. Bari e Lecce potranno raggiungere anche 25°C, mentre la più calda potrebbe essere Foggia con circa 27°C.

NON SOLO BEL TEMPO – Con la persistenza dell’alta pressione aumenterà l’umidità nei bassi strati e quindi aumenterà il rischio di foschie e nebbie. Queste si faranno vedere nel corso della notte e nelle prime ore della mattinata di mercoledì sul Gargano, sul sud-est barese e sul Salento adriatico.

Controlla le previsioni per :
– Bari
– Lecce
– Taranto
– Foggia
– Brindisi

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto oggi Sicilia: scossa avvertita fra le province di Messina e Catania, epicentro sui Nebrodi
  • Abruzzo: fascia costiera presa di mira dalla pioggia, salvato un anziano da un sottopasso allagato
  • Maltempo Abruzzo: Mercoledì 18 scuole chiuse in quasi tutta la regione
  • Ultimissime della sera: la seconda decade di gennaio ancora sotto tempo IRREQUIETO
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti