Previsioni meteo: super anticiclone e caldo fino a fine mese?

Previsioni meteo a lungo termine/ L’imponente anticiclone di matrice Sub Tropicale che in questi giorni ha riportato l’Italia ad un clima più estivo che autunnale non ne vuole sapere di abbandonare il bacino del Mediterraneo. In questo editoriale a lungo termine andremo ad individuare una linea di tendenza per il continuo della mensilità di Novembre 2015. Vi sarà la concreta possibilità del ritorno ad un clima più consono alla stagione nella seconda metà del mese?

Stando agli ultimi avvicendamenti dall’analisi delle ENS modelli matematici non si intravedono intense perturbazioni in direzione del Mediterraneo. In particolare non sono previsti sbocchi previsionali almeno fino alla fine della seconda decade di Novembre. Dopo tale data, la situazione, per via della distanza temporale, risulta piùttosto incerta, si potrebbe continuare ad avere giornate caratterizzate dalla presenza di un anticiclone sul Mediterraneo, oppure avere i primi transiti perturbati.

Di conseguenza, data la distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Ricordiamo i lettori che  possono essere consultate le tendenze stagionali elaborate dal nostro staff.

Previsioni meteo: super anticiclone e caldo fino a fine mese?

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta su Mosca: morti e feriti per violentissimo temporale, il VIDEO

Violentissima tempesta su Mosca: 13 morti e decine di feriti!

Debole scossa di terremoto in prossimità del Po, tra Ficarolo, Salara, Felonica, Bondeno

Ultimissime della sera: verso una CRESCENTE INSTABILITA’ nella prima decade di giugno?
PREVISIONI METEO: salgono le quotazioni per l’instabilità nel mese di giugno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti