Attentati terroristici a Parigi : oltre 60 morti. Esecuzione degli ostaggi in atto e attentati anche al Louvre

Attentati terroristici a Parigi/ Davvero terribili e sconcertanti le notizie che di minuto in minuto giungono da Parigi dove sono in atto una serie di attentati terroristici.

Purtoppo il numero delle vittime è arrivato a 60, ma è un numero destinato a crescere dato che la follia che pervade gli attentatori continua a non placarsi (leggi qui le precedenti news). Davvero da brividi le notizie che giungono sui principali siti di informazione italiani :
Aggiornamento ore 00.04 – Gli attentatori del Bataclan starebbero uccidendo uno a uno tutti gli ostaggi. Terrificante esecuzione in atto. I messaggi giungono in diretta sui social network degli stessi ostaggi.
Aggiornamento ore 00.10 –  Nuova sparatoria al centro Pompidou. Colpito il centro de Les Halles, il Museo George Pompidou e il Museo del Louvre.

Aggiornamento ore 00.20 – Continuano ad arrivare aggiornamenti e si aggrava il bilancio dei feriti: fonti della polizia parlano di circa 60 persone ferite, alcune delle quali in gravi condizioni. Confermato invece che nella zona adiacente allo stadio hanno avuto luogo due attentati suicidi e un attacco con una granata.
La situazione resta tesissima nei pressi del Balaclan, dove anche ai giornalisti sono stati dati giubbotti antiproiettili.

Aggiornamento ore 00.30 – Cinque esplosioni nei pressi del teatro in cui sono tenuti gli ostaggi. Secondo alcuni reporter, sarebbe cominciato il blitz delle teste di cuoio nel Balaclan: sono stati uditi anche alcuni spari e la zona è stata resa completamente inaccessibile.

Aggiornamento ore 00.40 – In corso il blitz delle forze speciali francesi al teatro Balaclan, dove ancora una cinquantina di ostaggi sarebbero ancora nelle mani dei terroristi. I media francesi riportano di raffiche di mitra ed esplosioni.

Aggiornamento ore 07.00 – Parigi si sveglia con un bilancio ancora indefinito. Per ora ci sarebbero oltre 120 morti e 200 feriti di cui 80 gravi. I punti di attacco sarebbero stati 7. Il bilancio più grave resta quello del Bataclan dove si contano almeno 80 morti.

continua su www.fanpage.it

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate
Non solo 2003, chi si ricorda dell’estate del 2009 in Piemonte?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti