Meteo Milano : alta pressione, nebbie e nubi in settimana. Dal prossimo week-end arriva il freddo?

Meteo Milano/ La vasta area di alta pressione che staziona sul Mediterraneo proseguirà la sua azione sull’Italia per gran parte della settimana entrante portando condizioni di generale stabilità, molte nebbia e nuvolosità bassa specie nelle ore notturne e mattutine specie in pianura Padana.

Risveglio grigio e pienamente autunnale su Milano questa mattina. La temperatura è di appena 10°C nonostante l’ora di punta, e tutto ciò a causa della coltre nuvolosa che ricopre gran parte della Lombardia. Questa situazione proseguirà anche nei prossimi giorni dove forse potrebbe farsi vedere qualche spiraglio di Sole in più, ma sempre in un contesto autunnale con foschie o nebbie.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Svolta nel prossimo week end? Appare sempre più probabile l’arrivo di un fronte freddo di origine artico che farà piombare il Nord Italia in Inverno. La perturbazione proveniente dal nord Europa potrebbe raggiungere il Mediterraneo a partire dal prossimo week-end, fra il 21 e il 22 Novembre.
Impossibile prevedere a distanza di una settimana quali saranno gli effetti nel dettaglio su Milano e sulla Lombardia, ma ciò che appare sempre più certo è che ci sarà un netto calo delle temperature, le quali si porteranno sin su valori invernali. La neve potrebbe fare la sua comparsa solo sulle colline!

Controlla le previsioni meteo per Milano fino a 15 giorni >>>


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in Messico, il Papa : “Momento di grande dolore. Che Dio onnipotente accolga le vittime”

Terremoto Messico, scossa catastrofica scuote anche fiumi e foreste [VIDEO]

Terremoto Messico: il momento della scossa all’interno di un centro commerciale. Video impressionante!

Il RE indiscusso delle nuvole: ecco quando il cielo dà spettacolo
Quando la natura si SCATENA! Un bel campionario di TROMBE MARINE

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti