Previsioni Meteo : settimana stabile ma con nebbie. Imminente il freddo invernale

Previsioni Meteo/ L’alta pressione sub-tropicale persisterà sulla nostra penisola ancora per poco grazie alla discesa di un vasto fronte freddo artico che spazzerà via la stabilità in pochi giorni.

Un vero e proprio assaggio d’Inverno raggiungerà l’Italia a partire dal week-end e stando agli ultimissimi aggiornamenti dei modelli matematici pare che saranno le regioni adriatiche e del Centro a subire maggiormente gli effetti dell’irruzione artica. Questa porterà maltempo diffuso, forti venti e soprattutto un forte calo termico che permetterà l’arrivo della neve sino a quote basse! Tutto questo a partire da domenica. (LEGGI QUI maggiori info).

E in settimana? Fino a sabato l’alta pressione continuerà a portare tempo stabile su tutta Italia. Non mancheranno le nebbie, le foschie e le nubi basse specie sulla pianura Padana, in Toscana, Lazio, Campania, Sardegna, entroterra pugliese, Umbria. Solo durante le ore diurne il Sole potrebbe portare un po’ di tepore con temperature sin verso i 20°C, mentre di notte si avrà un fisiologico forte calo termico.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta su Mosca: morti e feriti per violentissimo temporale, il VIDEO

Violentissima tempesta su Mosca: 13 morti e decine di feriti!

Debole scossa di terremoto in prossimità del Po, tra Ficarolo, Salara, Felonica, Bondeno

Ultimissime della sera: verso una CRESCENTE INSTABILITA’ nella prima decade di giugno?
PREVISIONI METEO: salgono le quotazioni per l’instabilità nel mese di giugno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti