Previsioni meteo week end: freddo e neve a bassa quota, ecco dove

Previsioni week end – Il week end è alle porte ma le previsioni sono tutt’altro che incoraggianti (dipende dai punti di vista). Infatti è previsto un sensibile calo delle temperature che riporterà la prima neve a bassa quota su diverse regioni del territorio italiano, vediamo quali!

La situazione prevista: i principali modelli matematici vedono l’irruzione sul Mediterraneo centrale di una vasta saccatura di aria di origine artica. Questa affluirà gradualmente generando un intenso peggioramento che a più fasi interesserà tutta la penisola con intensi venti di Libeccio, mareggiate e neve a quote basse.

Le previsioni per il Week end: Nella giornata di domani Sabato 21 Novembre deboli piogge interesseranno le regioni di Nord Est, mentre piogge e rovesci interesseranno Toscana, Umbria, alto Lazio e Marche. Nel corso della giornata il fenomeni si sposteranno verso Sud e coinvolgeranno anche le zone interne di Abruzzo, Molise e la Campania. Dalla serata peggiora al Nord Est, con le prime nevicate sui 600 metri.  Peggiora anche su Puglia e Calabria. Nella giornata di Domenica 22 migliora al Centro Nord,  mentre insisterà l’instabilità al Sud. Dalla serata tornano a peggiorare le condizioni meteorologiche su Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Neve attorno gli 800 metri su Abruzzo e Molise.

Previsioni meteo week end: freddo e neve a bassa quota


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

ALLERTA protezione civile per VENERDI 15 DICEMBRE
Meteo a 7 giorni: piogge in arrivo al centro e al sud, poi freddo moderato

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti