Meteo Abruzzo: mareggiate, pioggia e intese nevicate sui monti. Due giorni di intenso maltempo

Previsioni meteo Abruzzo – Un’intesa perturbazione di origine artica sta per investire l’Abruzzo e tutto il medio Adriatico. In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per l’Abruzzo e le sue principali città per le giornate di Giovedì 26 e Venerdì 27 Novembre 2015.

La situazione barica subirà una sostanziale variazione a partire dalla nottata odierna, quando grazie  all’ingresso di un’intensa saccatura artica si andrà a formare un profondo minimo barico. Questo si posizionerà in maniera tale da apportare intese precipitazioni, venti forti e mareggiate su tutta la costa Adriatica e in particolar modo in Abruzzo. Durante la giornata di domani si avranno le prime piogge già dall’alba, con il passare delle ore queste risulteranno via via più intense, il mare inizialmente mosso diventerà agitato e la quota neve inizialmente attorno i 1400 metri tenderà ad abbassarsi fin sui 900/1000 metri, maggiormente colpito il Teramano. Venerdì 27 le condizioni meteorologiche risulteranno ancora avverse, migliora lentamente sul Teramano mentre le precipitazioni più intense si avranno nel Chietino.

A fine evento gli accumuli pluviometrici potranno risultare abbondanti e far registrare disagi, la neve in montagna cadrà copiosa sopra i 1.000 metri, qui si potranno registrare accumuli oltre il metro. La ventilazione risulterà forte dai quadranti settentrionali e il mare potrà arrecare danni nelle zone particolarmente erose o con poco bagnasciuga.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta su Mosca: morti e feriti per violentissimo temporale, il VIDEO

Violentissima tempesta su Mosca: 13 morti e decine di feriti!

Debole scossa di terremoto in prossimità del Po, tra Ficarolo, Salara, Felonica, Bondeno

Ultimissime della sera: verso una CRESCENTE INSTABILITA’ nella prima decade di giugno?
PREVISIONI METEO: salgono le quotazioni per l’instabilità nel mese di giugno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti