Allerta meteo AM: nubifragi e nevicate intense al Centro-Sud

Allerta meteo emessa dal Servizio di previsione meteorologica dell’Aeronautica Militare, in vista del forte maltempo che nella giornata odierna interesserà il Sud Italia e buona parte del Centro, a causa dell’approfondirsi di un vortice ciclone proprio sull’Italia centro-meridionale. Ecco il bollettino con le regioni interessate:

AVVISO EMESSO ALLE ORE 00.00/UTC DEL 26/11/2015 – PERSISTONO VENTI DA BURRASCA A BURRASCA FORTE DAI QUADRANTI OCCIDENTALI SU SICILIA E SARDEGNA CON MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE.

DALLA MATTINATA DI OGGI GIOVEDI 26 NOVEMBRE 2015: – SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI INTENSE A PREVALENTE CARATTERE TEMPORALESCO SU SICILIA, CALABRIA, BASILICATA E CAMPANIA; – DAL POMERIGGIO LE PRECIPITAZIONI INTENSE INTERESSERANNO ANCHE PUGLIA, MOLISE E ABRUZZO. SU QUESTE ULTIME DUE REGIONI, IN PARTICOLARE, LE PRECIPITAZIONI ASSUMERANNO CARATTERE NEVOSO A PARTIRE DAI 500 METRI; – SI PREVEDONO, INOLTRE, DALLA TARDA MATTINATA, VENTI DA BURRASCA A BURRASCA FORTE NORD-ORIENTALI SU ROMAGNA, TOSCANA, UMBRIA E MARCHE, IN ESTENSIONE DAL POMERIGGIO AD ABRUZZO, LAZIO E MOLISE E SUCCESSIVAMENTE ALLA PUGLIA; SONO PREVISTE MAREGGIATE SULLE COSTE ESPOSTE AI VENTI. C.O.MET./C.N.M.C.A.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti