Previsioni Meteo : alta pressione sub tropicale sul Mediterraneo. Nebbie, freddo e umidità in settimana?

Previsioni Meteo/ Dopo la rapida passata di maltempo che ha portato piogge e forti nevicate al Centro-Sud le condizioni meteo sono tornate a migliorare grazie al ritorno dell’alta pressione sub-tropicale.

Con l’arrivo dell’anticiclone è tornato a splendere il Sole su gran parte del Centro-Sud, specie sul lato adriatico, mentre sono tornate a far visita al Nord e alle regioni tirreniche nubi basse, foschie e banchi di nebbia, specie di notte e al mattino.
Nel corso della settimana l’alta pressione si stabilizzerà su tutta Italia raggiungendo l’apice fra mercoledì e giovedì : le nebbie potranno coprire gran parte della pianura padana durante le ore notturne e potrebbero persistere anche di giorno specie sulle pianure orientali.
Nubi basse e cieli grigi interesseranno anche Liguria, Toscana, Lazio, Sardegna, Campania e Calabria, mentre maggiori spazi soleggiati li ritroveremo sul lato adriatico. I banchi di nebbia avranno modo di formarsi anche nelle vallate del Centro-Sud esclusivamente durante le ore notturne.

Le temperature torneranno a salire nei valori massimi specie sulle regioni centro-meridionali grazie all’ingresso di isoterme fra i 7 e i 9 °C a 850 hpa provenienti dal nord Africa. Non escludiamo picchi di 20/22 °C al Sud. Più freddo al Nord dove i termometri difficilmente si porteranno oltre i 15°C durante le ore diurne. Le minime saranno fredde ovunque, specie al Nord.

Guarda le previsioni per i prossimi giorni e la tendenza appena aggiornata :

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Prati di Tivo: 10 persone in attesa di soccorsi, oltre 3.5 metri di neve
  • Previsioni Meteo : ciclone afro-mediterraneo in arrivo. Forte scirocco e nubifragi al centro-sud
  • Toscana : nuova debole scossa di terremoto tra Sansepolcro, Pieve Santo Stefano, San Giustino, Anghiari
  • Ultimissime della sera: l’inverno europeo prosegue su binari ancora incerti
  • MODELLO AMERICANO: gli scenari movimentati di fine gennaio
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti