Meteo Roma : ecco l’alta pressione africana. Tornano nubi basse e tanta umidità (previsioni)

Meteo Roma/ È tornato a splendere il Sole su gran parte del Centro-Sud dopo la forte depressione che nei giorni scorsi ha provocato disagi specie fra Abruzzo e Molise per via delle forti piogge e le nevicate in montagna.

Ora l’anticiclone africano ha preso nuovamente possesso del Mediterraneo dove si stabilizzerà per tutta la settimana portando condizioni meteo decisamente stabili.
Con l’arrivo dell’alta pressione però non dovremo aspettarci sempre cieli sereni, Sole e temperature miti : a causa della forte inversione termica, naturale caratteristica dei mesi autunnali e invernali, è facile assistere a veri e propri tappeti di nubi basse, foschie, nebbie e cieli spesso grigi carichi d’umidità che invadono spesso le coste e le pianure.

Nel corso della settimana pertanto sono attese nebbie diffuse specie in pianura padana, mentre sulle coste tirreniche dalla Liguria alla Calabria potranno formarsi agevolmente nubi basse e foschie specie di notte e durante le ore mattutine.
Anche il Lazio vedrà spesso foschie, banchi di nebbia e molte nubi specie di notte e nelle prime ore del mattino, mentre durante le ore centrali potrebbe farsi vedere il Sole. Le temperature massime potranno sfiorare i 16/17°C su Roma e gran parte delle aree pianeggianti, mentre farà più freddo di notte con valori diffusamente inferiori ai 10°C.

Consulta le previsioni meteo per Roma fino a 15 giorni >>>

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Allerta meteo Protezione Civile per domenica 22 gennaio 2017 : emessa criticità massima
  • Sequenza sismica Campobasso : altre due lievi scosse di terremoto oggi tra Vinchiaturo e Baranello
  • Violenti temporali in Sardegna : forte grandinata colpisce Carbonia [FOTO]
  • CONFERMATO il rinforzo delle correnti occidentali sull’Europa, ecco le conseguenze sul Mediterraneo
  • News del sabato: prima l’instabilità, poi un rinforzo delle correnti occidentali?
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti