Conferenza sul Clima a Parigi : già proposti i primi piani strategici per salvare la Terra

Conferenza sul Clima a Parigi / Dal 30 novembre all’11 dicembre si terrà a Parigi la Conferenza sul Clima (Cop21) dove più di 190 paesi parteciperanno alla discussione per trovare un accordo sulla riduzione dei gas serra.

Dopo l’inaugurazione nella giornata di ieri, i leader mondiali hanno preso la parola per tre minuti illustrando il loro piano strategico contro il cambiamento climatico. L’obiettivo comune è quello di mantenere al di sotto dei 2°C il riscaldamento globale nell’era pre-industriale (ora siamo fermi a +0.85°C) trovando un accordo lecito sulla riduzione dei gas serra di cui Cina e USA sono i primatisti assoluti.

Nella giornata odierna Francia e USA hanno già proposto un’iniziativa che, con altri paesi mondiali, si impegnano a mantenere aumentando i fondi per la ricerca sull’energia pulita nei prossimi cinque anni. Oltre alla suddetta iniziativa, si è parlato molto anche su altri “tasti dolenti” tra cui l’energia solare, la deforestazione e ovviamente la riduzione di gas serra. L’accordo finale, come ben si sa, non si saprà prima della chiusura della Cop21.

 


Articolo di Alessio Colella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta di grandine su Pesaro, centinaia di auto distrutte. Chicchi enormi [VIDEO]

Ultim’ora: impressionante grandinata nelle Marche, auto e vetrate distrutte a Pesaro [FOTO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Luglio 2018 (ultimi terremoti, orario)

I TEMPORALI di martedi 17 luglio secondo la protezione civile
Meteo a 7 giorni: torna il bel tempo, ma nel fine settimana…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti