Meteo Milano, Torino, Venezia, Bologna : nebbie, umidità e nubi basse in settimana. Arriva l’alta pressione africana!

Meteo Milano, Torino, Venezia, Bologna/ Appare decisamente in piena forma l’anticiclone sub tropicale che dopo qualche giorno di pausa ha riconquistato il bacino del Mediterraneo e tutta la nostra penisola dove ha riportato condizioni meteo decisamenet stabili.

Nonostante sia appena iniziato l’Inverno meteorologico il clima sull’Italia mostra un clima quasi estraneo alla stagione invernale, specie al Sud. Questa situazione diverrà via via più marcata nei prossimi giorni quando l’anticiclone porterà temperature molto miti sulle regioni del Sud dove localmente si raggiungeranno i 23/24°C!
Farà più freddo al Nord grazie alla presenza di nubi basse e nebbie indotte dall’inversione termica, un classico del semestre freddo.

In particolare saranno Lombardia, Emilia Romagna e Veneto quelle maggiormente coinvolte dalle nebbie, specie di notte e nelle prime ore del mattino. Localmente i banchi di nebbia risulteranno fitti con visibilità anche inferiore ai 20 m. Inoltre su Veneto ed Emilia non è esclusa la persistenza dei banchi di nebbia anche durante le ore diurne, cosa che non dovrebbe accadere su Lombardia e Piemonte.
Quel che è certo è l’assenza di piogge per tutta l’attuale settimana grazie allo stazionamento persistente dell’anticiclone su tutta Italia.

Controlla le previsioni meteo nel dettaglio su :
– Milano
– Torino
– Venezia
– Bologna

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta su Mosca: morti e feriti per violentissimo temporale, il VIDEO

Violentissima tempesta su Mosca: 13 morti e decine di feriti!

Debole scossa di terremoto in prossimità del Po, tra Ficarolo, Salara, Felonica, Bondeno

Ultimissime della sera: verso una CRESCENTE INSTABILITA’ nella prima decade di giugno?
PREVISIONI METEO: salgono le quotazioni per l’instabilità nel mese di giugno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti