Previsioni meteo: ci attende un week end tra nebbie e foschie

Previsioni week end – Il fine settimana sta per iniziare e sul territorio nazionale le temperature massime raggiungono in alcuni casi i 18°C in pieno inverno. Vediamo ora cosa aspettarsi dal week end del 4/5/6 Dicembre 2015.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere l’Italia protetta da un forte anticiclone. Tuttavia questo oltre a stabilizzare l’atmosfera non permettendo precipitazioni di alcun genere genera le condizioni tipiche per lo sviluppo di nebbie e foschie invernali.

Le previsioni per il Week end: dal punto di vista delle precipitazioni il tempo, come anticipato, risultera stabile su gran parte del territorio. Dato che le condizioni meteorologiche rimarranno pressochè invariate possiamo affermare che il primo week end di Dicembre trascorrerà tra nebbie e foschie. Queste avranno maggiore possibilità di formarsi lungo tutta la Pianura Padana, le pianure e le valli del Centro e le coste del Sud. Nel lungo termine possibile cambiamenti barici saranno probabili da dopo il 10 del mese. Ma data la distanza temporale, maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Meteo week end – Nebbie e foschie

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Lieve scossa di terremoto in Sicilia, nel Parco dei Nebrodi

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Sabato 27 Maggio

Leggera scossa di terremoto sulla costa marchigiana: avvertita fra Senigallia, Fano

Meteo a 15 giorni: tentativi di sfondamento dei fronti temporaleschi…
Flash meteo delle 13: break alla calura intorno al 5-6 giugno per il modello americano!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti