Incendio Val Sessera, Piemonte: situazione drammatica, focolai fuori controllo

Incendio Val Sessera, Piemonte – Pessime notizie dal Piemonte e più precisamente da Val Sessera, qui un enorme incendio brucia da giorni ettari di prato e bosco. Alcune fonti locali riportano: “Abbiamo il morale a terra. Non siamo più in grado di intervenire in alcune zone in alto per colpa del fumo: una cappa enorme, spessa e nera che rende l’aria irrespirabile. ”

Precisamente è il sesto giorno che l’incendio arde senza sosta le montagne della zona e la popolazione inizia a non sopportare più i fumi che a causa delle condizioni meteorologiche non si disperdono in libera atmosfera ma rimangono intrappolati nei bassi strati. Non a caso il sindaco di Trivero, Massimo Biasetti invita i residenti della zona interessata dal fumo a mantenere le finestre chiuse ed evitare di permanere in spazi aperti.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Attualmente numerosi volontari dell’Aib stanno cercando in diversi modi di domare l’ernome rogo, il quale, con un fronte di più di 3 km, ha già distrutto più di quaranta ettari di pascolo, boschi di betulle, pini e di abeti. Gli esperti stimano che in assenza di piogge ci vorranno ancora alcuni giorni per domare l’incendio. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Incendio Val Sessera, Piemonte: situazione drammatica, focolai fuori controllo


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Air Show [Frecce Tricolori] : disastro a Terracina, caccia si schianta in mare. Muore il pilota

Air show Terracina: Eurofighter si schianta in mare, il VIDEO

Neve Etna : fantastica prima nevicata autunnale imbianca il vulcano siciliano

BREVE TERMINE: ecco DOVE potrebbe colpire l’instabilità nei prossimi giorni
Importante episodio di tempo PERTURBATO da fine settembre in avanti: le ultime novità

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti