Meteo ponte dell’Immacolata: rischio piogge su alcune regioni, quali?

Meteo Immacolata – L’anticiclone attualmente posizionato sull’Italia continua a mantenere condizioni di tempo stabile ma accompagnato da molte nubi su gran parte del territorio. In questo editoriale andremo a focalizzare la nostra attenzione sul ponte dell’Immacolata effettuando una previsione a medio termine.

Le ultime emissioni modellistiche mostrano un’incerta quanto difficile evoluzione proprio a cavallo del ponte dell’Immacolata. Infatti una piccola ma vivace goccia fredda potrà transitare tra la Sardegna e le regioni di Nord Ovest apportando fenomeni di instabilità sparsa. Di conseguenza la previsione che effettueremo sotto potrà vedere delle variazioni nel corso dei prossimi giorni.

Previsioni ponte dell’Immacolata: nella giornata di Lunedì 7 Dicembre deboli piogge potranno interessare la Liguria di ponente e la Sicilia, mentre piogge e rovesci anche di moderata intensità andranno ad interessare la Sardegna. Per il giorno dell’Immacolata Martedì 8 Dicembre Piogge di debole e moderata intensità potranno interessare Liguria, Toscana, Sardegna e Sicilia. Temperature stabili o in lieve diminuzione. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Meteo ponte dell’Immacolata: rischio piogge su alcune regioni, quali?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Veneto : violenti temporali e grandine grossa nel veneziano. Cielo impressionante [FOTO]

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 26 Luglio 2017

Violenti temporali in Abruzzo : violenta grandinata con chicchi grossi in provincia di Pescara[VIDEO]

Ultimissime della sera: la riscossa dell’anticiclone africano sul Mediterraneo
PREVISIONI METEO: ben presto la riscossa dell’anticiclone sul Mediterraneo ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti