Meteo Liguria, Genova : è tornata la pioggia dopo tanta Maccaja. Ecco le previsioni

Meteo Liguria, Genova/ Dopo oltre una settimana di stabilità atmosferica caratterizzata da diffusa maccaja sulla Liguria, il tempo è tornato a peggiorare.

Tutto a causa dell’ingresso di una sacca d’aria fredda in quota che è riuscita a farsi strada nel Mediterraneo sulla vasta area anticiclonica attualmente presente. Questa goccia fredda ha provocato instabilità sulla Sardegna nelle ore precedenti mentre ora si è posizionata sul nord-ovest dove ha causano un netto guasto determinando piogge e locali rovesci.

Il maltempo lo ritroviamo soprattutto sulla Liguria dove è tornata la pioggia dopo tanti giorni contraddistinti dalla “monotonia” della maccaja, ovvero cieli spesso grigi e clima uggioso. Il peggioramento sarà molto rapido e difatti già dalla mattinata di martedì l’alta pressione riprenderà il pieno controllo della situazione su tutto il Nord e anche sulla Liguria. Qualche residuo acquazzone potrà ancora interessare lo spezzino nel pomeriggio , dopodichè il tempo migliorerà anche su questi settori. Sul Ponente ligure le piogge tenderanno ad esaurirsi già a partire dalle prime ore del mattino.

Piogge fra Liguria e basso Piemonte rilevate dal radar della Protezione Civile – 7 Dicembre ore 20.30

Consulta le previsioni meteo per :
– Genova
– Imperia
– Savona
– La Spezia


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Vento fortissimo in Corsica: record di 225 km/h! Migliaia senza elettricità

Previsioni meteo: forti sbalzi termici nei prossimi giorni! Dopo il freddo del week end arriva l’anticiclone delle Azzorre.

Scossa di terremoto in Slovenia, verso il confine col Friuli: trema la provincia di Udine

Ecco la NEVE…
MODELLO EUROPEO: vanno di moda le corse estreme?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti