Roma: “c’è un orso bianco in giro per la città” [FOTO]

Stupore e un pò di paura per molte persone oggi a Roma, per aver avvistato un orso bianco che girovagava per le vie della capitale.

Non tutti si sono accorti però che si tratta di un orso finto, telecomandato. Sicuramente ben realizzato. Opera di Greenpeace Italia che ha voluto realizzare questa iniziativa in concomitanza con la conferenza mondiale in svolgimento a Parigi sui cambiamenti climatici.

Greenpeace Italia spiega che il passaggio dell’orso è anticipato e seguito da una decina di volontari riconoscibili come attivisti dell’associazione, che forniscono subito informazioni sull’iniziativa. “È un modo per attirare subito l’attenzione delle persone per sensibilizzarle immediatamente sui rischi conseguenti alla modificazione del clima mondiale”, è stato spiegato proprio da Greenpeace. “Anche perché i danni di tali cambiamenti non riguardano solo lo scioglimento dei ghiacci dell’Antartide, ma anche l’Italia e altri Paesi della nostra parte di pianeta, come, per esempio, i fenomeni di siccità”. La stessa iniziativa è stata già fatta per le vie di Londra.

[nggallery id=295]


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto nel cuore dell’Europa, in Austria: tremano numerosi stati. Sisma avvertito anche al Nord Italia.

Venti forti: muore uomo nel crotonese, ferita una ragazza a Roma

Scossa di terremoto nelle Marche: epicentro nel maceratese

MODELLO EUROPEO: uno sguardo al tempo della terza decade, le ultime novità
TEMPERATURE: la linea di tendenza per i prossimi 10 giorni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti